PROFESSIONISTI


 

Lucrezia Ruggieri



Fondatrice e anima dello Studio Ruggieri&Ruggieri.
E’ iscritta all'Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti contabili di Trani dal 1986 e nel Registro dei Revisori Contabili dal 1993. Ragioniera Commercialista. Ha svolto l’attività di Presidente e membro di Collegio Sindacale e Revisore dei Conti di società pubbliche e private. Esperta di fiscalità nazionale e di ristrutturazione e riorganizzazione di aziende. Le sue aree di specializzazione includono la tassazione delle società ed imprese, la fiscalità finanziaria e delle operazioni straordinarie, la fiscalità immobiliare, l’IVA, l’imposta di registro e le altre imposte indirette, la pianificazione dei patrimoni personali oltre ad aver maturato una significativa esperienza nell’assistenza alla clientela in verifiche fiscali, nell’ambito di procedure di accertamento con adesione e conciliazione giudiziale.
 
 

Giuseppe Ruggieri



Partner dello Studio Ruggieri&Ruggieri dal 2001.
È iscritto all’Ordine dei Consulenti del Lavoro della Provincia di Bat dal 2002 ed è Consulente iscritto all’associazione italiana del franchising, Assofranchising. Dottore in Economia e commercio presso l’Università degli Studi di Bari. Ha frequentato con successo il Master de "Ipsoa" in "Diritto societario”. Ha partecipato in qualità di relatore a numerosi convegni sul Franchising. Ricopre incarichi di amministratore in diverse società di molteplici settori merceologici. Esperto di consulenza del lavoro e in creazione e sviluppo di reti di affiliazione commerciale. Le sue specializzazioni includono l’assistenza nelle relazioni industriali, la gestione di procedure di crisi aziendale e delle controversie di lavoro, la cura degli adempimenti in materia di diritto del lavoro, previdenza e assistenza sociale, la consulenza nel management delle risorse umane, la progettazione d’impresa, l’internal audit e l’organizzazione e riorganizzazione aziendale oltre ad una significativa esperienza nella consulenza societaria (di natura ordinaria e straordinaria) e nel controllo di gestione.
 

 

Vincenzo Daniele Simone



Partner dello Studio Ruggieri&Ruggieri dal 2010.
È iscritto all’Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti contabili e di quello dei Revisori Contabili di Trani dal 2010. Dottore in Economia e commercio presso l’Università degli Studi di Bari. E’ stato membro di Consigli di Amministrazione di associazioni, Amministratore di società e collaboratore amministrativo in SpA. Ha partecipato in qualità di docente a corsi di formazione in materia economica-aziendale. Esperto di consulenza in ambito fiscale, tributario e contabile e nella difesa nell’accertamento e contenzioso tributario. Le sue specializzazioni includono: il controllo di gestione, la consulenza in finanza agevolata, la redazione di piani d’investimento e sviluppo oltre ad una significativa esperienza nella consulenza societaria (di natura ordinaria e straordinaria), la tassazione delle persone fisiche e giuridiche, le imposte dirette, l’IVA, all’assistenza nel corso di verifiche fiscali e le problematiche connesse alla fiscalità internazionale (IVA intracomunitaria).
 
 

Aurelia Rana



Consultant dello Studio Ruggieri&Ruggieri dal 2003.
Dottoressa Commercialista abilitata dal 2003, iscritta all’Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti contabili di Trani dal 2014. Dottore in Economia e commercio presso l’Università degli Studi di Bari. Esperta in consulenza del lavoro e in amministrazione del personale. Consulente fiscale e amministrativa, aiuta le aziende ad orientarsi nella normativa sui tributi e sulle imposte. Offre consulenza tecnica e contrattuale in materia di lavoro ed in sede di contenzioso in merito a questioni inerenti i rapporti di lavoro, curando relazioni con i sindacati. Si occupa di welfare aziendale e assiste le aziende in sede di verifica previdenziale e fiscale. Esperta in predisposizione e redazione di dichiarazioni dei redditi e di liquidazione di imposte locali.
 

 

Giuseppe di Micco



Consultant dello Studio Ruggieri&Ruggieri dal 2012.
Dottore magistrale con lode in Consulenza professionale per le aziende e Dottore con lode in Economia e Commercio presso l’Università degli Studi di Bari. Ha frequentato con successo il Master de "Il Sole 24 Ore" in "Europrogettazione e accesso ai finanziamenti comunitari" dal novembre 2015 a febbraio 2016. Esperto di assistenza in ambito fiscale, tributario e contabile e nella consulenza in finanza agevolata. Le sue aree di specializzazione includono la redazione di business plan e studi di fattibilità, la finanza d'impresa ordinaria e bancaria e i finanziamenti privati, il controllo di gestione, la consulenza societaria (di natura ordinaria e straordinaria) e amministrativa, la tassazione delle società e imprese, l’IVA, le imposte dirette, la fiscalità delle agenzie di viaggio, la riorganizzazione aziendale, la valutazione d’impresa e il rating di legalità.